ù
case

Case strane

Ci sono diverse case strane al mondo, alcune hanno caratteristiche particolari e si differenziano dalle comuni abitazioni. Certo, queste residenze spesso sono opere d’arte o installazioni temporanee ma alcune sono disponibili su portali come Airbnb e possono essere “vissute” per qualche giorno. Quali sono le case più strane al mondo? Eccole di seguito.

Case strane: dai Lego alle Barbie, passando per la “casa capovolta”

Una tra le prime case strane al mondo è sicuramente la House of Dots. Si tratta dell’abitazione perfetta per gli amanti dei Lego perché vanta al suo interno ben due milioni di Lego Dots. Molto bella anche la Casa Barbie, una casa tutta rosa con vista sull’oceano di Malibu, che ricorda l’iconica residenza della bambola più famosa al mondo. L’abitazione si trova anche su Airbnb ed è possibile affittarla, seppur a prezzi elevati, per periodi medio-brevi.

Un’altra casa particolare e decisamente stravagante è la Haus Steht Kopf. Si tratta di una vera e propria “casa capovolta”: al suo interno tutto è sottosopra. Visitarla è un’esperienza da non perdere anche se inizialmente potresti avere problemi con il tuo orientamento! La casa si trova a Terfens, in Austria, ed è stata costruita da due architetti in soli 8 mesi.

Le altre case del mondo

Ci sono anche altre case strane che puoi trovare nel mondo. Un esempio perfetto è la Piano House. Si tratta di una casa che ricorda due strumenti musicali molto conosciuti, un violino e un piano. In poche parole, rappresenta una sorta di matrimonio tra architettura e musica. Tale edificio si trova in Cina, nella città di Huainan e in molti lo considerano il più romantico del paese. È anche bello da vedere di sera perché le luci che si accendono contribuiscono all’atmosfera straordinaria.

Infine, se vuoi vedere case strane devi recarti in Olanda e ammirare le Cubic Houses. Si tratta di abitazioni a forma di cubi rovesciati. Vederle da vicino può essere molto particolare perché si fondono tra di loro e sono collegate dagli angoli dei cubi. Insomma, sia all’interno che all’esterno queste case sono uno spettacolo. Puoi trovarle a Helmond e Rotterdam, quindi se pianifichi un viaggio da quelle parti non dimenticare di aggiungere queste case strane al tuo itinerario.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *